I militari della Stazione Carabinieri di Porto Potenza Picena, al termine di una complessa e prolungata attività investigativa, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare in carcere a carico di un ventiduenne, originario di Civitanova Marche e residente a Porto Potenza Picena, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.
da Redazione Vivere Civitanova
Per la partita in casa di domenica 24 settembre, Civitanovese-Chiesanuova Treia, la società offre la possibilità di acquistare in prevendita i tagliandi d’ingresso settore Gradinata (€. 10,00), presso: la Tabacchiera Piscitelli, corso Umberto I, la Pasticceria Ternana in via Duca degli Abruzzi, la pizzeria Silced viale V. Veneto, 247.
da Civitanovese Calcio 1919
Proseguono con una iniziativa alquanto insolita gli appuntamenti serali di “Recanati insolita”, che stavolta vedrà lo svolgimento non di una visita guidata ma di una cena, per festeggiare l’ottima riuscita di questo fortunato ciclo estivo all’insegna della scoperta di alcune delle zone meno note, ma non per questo meno importanti, del centro storico di Recanati.
da Ufficio stampa Recanati Sistema Museo
Tramite il visore di realtà virtuale gli anziani di due RSA, una nel Maceratese e una nel Fermano, sono stati liberi di guardarsi attorno e di esplorare in prima persona l’ambiente virtuale, orientarsi all’interno dei luoghi più cari e importanti del loro passato, o meravigliarsi nel visitare da vicino posti e città che non hanno mai avuto modo di vedere.
da IO FACCIO DA SOLO
Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha ricevuto questa mattina (21 settembre), in Comune, Anna Steiner in occasione dell’inaugurazione delle due mostre dedicate alle opere grafiche di Lica e Albe Steiner e dello studio Origoni Steiner, che saranno allestite da sabato 23 settembre al 12 novembre, in contemporanea, nello Spazio multimediale San Francesco e al Museo Magma.
Amanti dell'heavy metal, preparatevi per una serata esplosiva all'Officina Popolare Jolly Roger (Via Piane del Chienti n. 60, Zona industriale A, Civitanova Marche) questo sabato 23 settembre, a partire dalle ore 21, l'evento da non perdere è il "Death in Marche", una celebrazione della musica metal che promette di scuotere le fondamenta della città.
da Giuliano Rossetti