SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Due ragazze dell'IIS Bonifazi Corridoni premiate al concorso nazionale “La moda contro la violenza sulle donne"

1' di lettura
396

Nuova conferma della professionalità e della creatività del Corso Moda dell’IIS “Bonifazi - Corridoni” di Civitanova Marche.

Due ragazze della VA, Tahira Islam e Giulia Tabin, si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e terzo posto del concorso nazionale “La moda contro la violenza sulle donne. In ricordo di Renata Alexandra Trandafir”, indetto dall’Istituto “Cattaneo- Deledda” di Modena. Tahira si è affermata con l’opera “Frammenti”. “Metamorfosi”, invece, è il titolo della proposta di Giulia. Al concorso avevano partecipato cinquanta scuole provenienti da tutta Italia. Cento le opere in competizione.

Le due studentesse, guidate nella realizzazione del progetto, dalle professoresse Giuliana Compagnucci e Marta Offidani, hanno ricevuto il premio (una borsa di studio) sabato scorso, nella biblioteca “Marino Rocchi” della scuola emiliana. Le progettazioni dei capi d'abbigliamento e degli accessori, presentate dalle studentesse, sono state molto apprezzate per l'incisività del messaggio, l'efficacia delle tecniche e del composit fotografico dei modelli. Alle studentesse e ai loro docenti i complimenti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Daniela Bilgini e dell’intero istituto, per i risultati raggiunti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2024 alle 19:34 sul giornale del 11 giugno 2024 - 396 letture






qrcode