SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: grande successo per le ‘Note di tartufo’ alla Cipolla d’Oro

1' di lettura
274

Grande successo per l’evento “Note di Tartufo”, spettacolo artistico-gastronomico andato in scena al ristorante “La Cipolla d’Oro” di Potenza Picena per la regia di Daniele Violoni, conosciuto come “The Lord of Truffle”. 

Una cena completamente a base di tartufo nero, il nobile fungo che, durante la serata, ha impreziosito una degustazione di piatti dal sapore unico, anch’essi frutto del Made in Marche. La serata, che ha visto partecipare molti imprenditori del territorio e numerosi esperti del settore, è stata inoltre arricchita dalla musica del violino di Valentino Alessandrini e dalla voce del tenore Augusto Celsi, che hanno eseguito celebri arie d’opera tratte dalla lirica di Gioacchino Rossini, un compositore conosciuto anche per l’eclettismo culinario e la passione per il buon cibo.

E il momento culminante della cena è stato proprio il taglio del tartufo servito ai tavoli direttamente da Violoni, mentre i Maestri Celsi e Alessandrini eseguivano la famosa aria “Largo al Factotum” tratta dal “Barbiere di Siviglia”. Una serata, quella delle “Note di Tartufo”, dedicata dunque alla celebrazione dei prodotti e della cultura marchigiana a tutto tondo, da quella musicale a quella culinaria.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2024 alle 20:42 sul giornale del 28 maggio 2024 - 274 letture






qrcode