SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rotatoria e sottopasso ferroviario, indetta la gara. Borroni (FDI): "Più sicurezza e miglioramenti per le imprese"

1' di lettura
196

Recupero gap infrastrutturale, maggiore sicurezza e miglioramenti importanti per le nostre imprese.

Sono ben 3 gli asset che si centrano con l’ennesima promessa mantenuta da parte della Giunta Acquaroli. Infatti, è stata indetta la gara per la SS 77 Civitanova Marche-Foligno, asse longitudinale della Quadrilatero, e la SS 16 “Adriatica”, con la realizzazione della rotatoria e del sottopasso ferroviario, due opere che risolveranno definitivamente problemi di traffico che riguardano, non solo i comuni costieri della provincia di Macerata, ma le migliaia di mezzi che attraversano una dei nodi più importanti per i collegamenti nord-sud della dorsale adriatica e quelli est-ovest tra Marche, Umbria e Centro Italia.

A luglio si conoscerà il vincitore e poi partirà il cronoprogramma definitivo per la realizzazione di questa attesa e necessaria opera che vede un budget di oltre 15milioni di euro. Sono moltissime le imprese che beneficeranno della realizzazione della rotatoria e del sottopasso ferroviario. Si potenzierà dunque il turismo e l’impresa. Ma mi preme anche evidenziare come la sicurezza di tutti i cittadini marchigiani, maceratesi e fermani soprattutto, sarà aumentata. Continuiamo a modernizzare le Marche in modo armonico e celere, due pilastri fondamentali di questa maggioranza di centrodestra che ha impresso una velocizzazione sconosciuta durante i governi del Pd e della sinistra impegnata solo a coltivare i propri tornaconti elettorali.

Un ringraziamento al presidente Francesco Acquaroli e all’assessore Baldelli per l’attenzione che riservano sempre a questo territorio, soprattutto per colmare l’importante gap infrastrutturale esistente da decenni”. Questa la dichiarazione del Consigliere di FdI Regione Marche – Consigliere Segretario, Pierpaolo Borroni, all’annuncio dell’avvio della gara per l’aggiudicazione dell’opera.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2024 alle 08:43 sul giornale del 27 maggio 2024 - 196 letture






qrcode