SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ai nastri di partenza la nona Corsa dei quartieri de Citanò

1' di lettura
102

Iniziata la grande festa dei quartieri che culminerà domenica 26 maggio all'Ippodromo Mori.

Dopo la sfilata degli 11 gonfaloni della città, che si terrà questa sera (venerdì 24 maggio) alle ore 21 al Varco sul mare, sabato 25 maggio, alle ore 17.30, presso la sala consiliare del comune di Civitanova si procederà con la benedizione dei gonfaloni. La sera, a partire dalle 20, tutti i quartieri organizzano una cena.

Domenica, invece, è il giorno della Corsa. In mattinata un gruppo di ciclisti (partenza ore 9 dal Varco sul Mare), tramite il festival Primavera in bici organizzato dall'assessorato alla Transizione ecologica, e camminatori (partenza alle 8.45 dal Varco sul Mare e alle 9.15 dal piazzale del bar Servidei) chiamati a raccolta dal Gruppo sportivo di Fontespina e da Civitanova Greenlife, raggiungeranno l'Ippodromo. All’arrivo merenda per tutti.

Nel primo pomeriggio prenderà il via la "Festa della Famiglia" organizzata dal Centro per la Famiglia, servizio dell'assessorato della Famiglia del comune di Civitanova, in gestione all'Asp Paolo Ricci, in collaborazione con l'associazione Cavalli delle Fonti. Tutti i bambini, all’interno di un’area appositamente allestita, potranno fare un giro sui pony e conoscere da vicino questi splendidi animali.

Ci sarà lo stand gastronomico a cura della Pro Loco di Civitanova Alta, gonfiabili per bambini e animazione con Multiradio.

Alle 16 si terrà l'estrazione della lotteria di beneficenza abbinata alla Corsa. Il ricavato dei biglietti sarà devoluto a quattro associazioni cittadine: Avis, Croce Verde, Aido e Ant.

Subito dopo, prenderà il via la sfilata del corteo con esibizione della Banda cittadina e la giornata terminerà con la corsa.

All'evento partecipano anche il Camping Club di Civitanova, il Civitanova Chapter Italy e il Club Vespe Civitanova.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2024 alle 16:00 sul giornale del 25 maggio 2024 - 102 letture






qrcode