SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Da zero a uno, al via il ciclo di incontri gratuiti per aspiranti e giovani imprenditori. Appuntamenti anche a Civitanova

1' di lettura
58

Una buona idea è la scintilla che accende la creatività, ma per far brillare il proprio progetto imprenditoriale serve molto altro ancora.

Per alimentare la voglia di fare impresa ha preso il via il ciclo di incontri formativi gratuiti Da zero a uno dedicato ad aspiranti e giovani imprenditori.

Il progetto è promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, in collaborazione con Atteggiamento Digitale e l’incubatore The Way SRL, gestore del Matt coworking di Macerata.

Il percorso si articola in cinque appuntamenti che saranno replicati sia nella provincia di Macerata (Macerata e Civitanova Marche) che Ascoli Piceno (San Benedetto del Tronto) da maggio a luglio 2024, dalle ore 16 alle 18.

Il primo appuntamento è andato in scena a Macerata, nella sede Confartigianato, dove un’attenta platea ha ragionato con esperti del settore su come identificare il mercato di riferimento, elaborando così una proposta efficace. Nelle prossime lezioni i partecipanti impareranno a sviluppare un business plan, a creare un modello di business solido, ad elaborare un piano di marketing efficace e a finanziare la propria impresa.

Il secondo appuntamento, dedicato al business model, è in programma mercoledì 29 maggio nella sede Confartigianato di Civitanova. Da zero a uno verrà replicato anche a San Benedetto del Tronto, con il primo incontro previsto mercoledì 5 giugno alla sala meeting dell’Hotel Calabresi.

Iscrizioni sul sito www.confartigianatoimprese.org.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2024 alle 16:02 sul giornale del 24 maggio 2024 - 58 letture






qrcode