SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

L’Academy Volley Lube vince il Torneo regionale U14 e chiude al 6° posto le Finali Nazionali U19 con un team U17

2' di lettura
162

Il Risiko dei trofei marchigiani prosegue per l’Academy Volley Lube, che si afferma sul gradino più alto del podio anche al Torneo U14 e riesce a mettersi in luce oltre i confini regionali conquistando un buon sesto posto tra i migliori vivai d’Italia alle BigMat Finali Nazionali U19.

Primo posto al Torneo Regionale U14

Trionfo dei Lubini di Matteo Zamponi e Giorgia Olivieri nell’ultimo atto del torneo di categoria che si è chiuso domenica 19 maggio al Palaserenelli di Loreto. I giovani della Academy hanno sfidato le più forti formazioni del territorio marchigiano imponendosi sempre sugli avversari con il risultato di 3-0, punteggio netto che ha caratterizzato anche la Finale disputata contro Falconara. Molto orgoglioso dei suoi ragazzi coach Zamponi per la lucidità nella fase calda e per l’ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti stagionali.

Di seguito la lista dei protagonisti:

Niccolò Bartolucci, Federico Borioni, Tommaso Bucciarelli, Elia Capozucca, Filippo Curletta Barchetti, Vittorio Flavio Macellari, Nicolò Orazi, Riccardo Paniconi, Tomas Pirro, Luka Stankovic, Matteo Talevi, Riccardo Tartabini.

Head coach: Matteo Zamponi

Assistant coach: Giorgia Olivieri

Dirigente accompagnatore: Andrea Talevi

Sesto posto alle Finali Nazionali U19 di San Giustino

Si chiude con un sesto posto il percorso della U19 alle BigMat Finali Nazionali andate in scena a San Giustino, in provincia di Perugia. Fatali la battuta d’arresto contro la corazzata Vero Volley Monza (0-3) nei Quarti e il successivo stop con la Materdomini Castellana Grotte (0-3) nella Finalina per il 5° posto di domenica scorsa. La formazione di Gianni Rosichini e Alessandro Paparoni, quasi interamente composta da atleti U17, si era messa in luce nel girone di qualificazione, superato con un en plein di vittorie, e si era fatta valere nella successiva Pool B centrando una seconda posizione che però aveva messo sulla strada dei cucinieri il consorzio brianzolo, poi salito sul tetto d’Italia.

Di seguito la lista dei protagonisti:

Marco Baldoni, Gianluca Cremoni, Diego Dolcini, Francesco Giacomini, Andrea Giani, Matteo Iurisci, Samuel Lanciotti, Davide Raccosta, Gabriele Spina, Marco Stambuco, Francesco Stella, Diego Zamparini, Nicola Zara.

Head Coach: Giovanni Rosichini

Assistant coach: Alessandro Paparoni

Fisioterapista: Tommaso Pagnanelli

Preparatore atletico: Andrea Angeletti

Team manager: Massimiliano Montecchiari

Dirigente accompagnatore: Giuseppe Raccosta

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2024 alle 15:50 sul giornale del 23 maggio 2024 - 162 letture






qrcode