SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 5: Sapinho è il nuovo allenatore del Kappabi Futsal Potenza Picena

2' di lettura
116

Nuova era in casa Kappabi Futsal Potenza Picena.

Dopo l’addio in panchina di Nikinha, tornato in Brasile per motivi personali, la dirigenza potentina ha deciso di puntare su un altro tecnico carismatico e brasiliano: il nome scelto è quello di Irineu Zanatta, per tutti Sapinho. Tecnico di spessore e noto nel mondo del futsal, anche quello marchigiano, Sapinho ha alle spalle una carriera di spessore da giocatore, in Italia dal 2006 con Marcianise, Pesaro, Odissea 2000 di Rossano Calabro dove ottiene una promozione ai playoff e nel 2014 inizia la carriera da allenatore-giocatore vincendo la Coppa Italia di B e i playoff di B. Nel 2019 ha ricoperto lo stesso ruolo da player-manager con il Futsal Askl poi il Damiani & Gatti Ascoli con una cavalcata fino all’A2. Nell’ultima stagione ha guidato il Modena Cavezzo in A2 Elite ottenendo la salvezza.

“La scelta di venire al Futsal Potenza Picena è stata molto facile per me perché già conoscevo la squadra avendola affrontata in passato – afferma il neo allenatore – Tutti mi hanno parlato sempre bene di questa società e questo è stato un aspetto che ha pesato nella mia decisione e sono felice di tornare nelle Marche. Spero, insieme alla squadra, di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati con la società. Mi auguro di fare un bel lavoro con il gruppo e di migliorare insieme nel corso della stagione, cercando di far crescere questo progetto che anno dopo anno sta diventando sempre più importante nel panorama marchigiano e non solo. Voglio dare il mio massimo a questa società per raggiungere il nostro traguardo, so che non sarà facile perché ci aspetta un campionato competitivo ma sono sicuro che tutti insieme potremo farcela”.

Al neo allenatore la società augura un buon lavoro in vista di questa nuova annata sportiva.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2024 alle 10:14 sul giornale del 23 maggio 2024 - 116 letture






qrcode