SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Anche quest'anno l’Associazione Come Ginestre OdV ha partecipato alla Race for the Cure di Roma

1' di lettura
216

Anche quest’anno la tradizione è stata rispettata e l’Associazione Come Ginestre OdV, centro di sostegno per donne operate di tumore al seno, ha partecipato, domenica 12, alla Race for the Cure di Roma, la manifestazione dedicata alla ricerca per la lotta ai tumori al seno, che ha raggiunto l’importante traguardo della 25esima edizione.

Vista l’importanza dell’evento, il presidente della Repubblica Mattarella non ha voluto far mancare la sua presenza, insieme alle massime autorità politiche, tra cui il ministro della Salute Schillaci, quello per le Riforme Istituzionali Casellati, il presidente della Regione Lazio Rocca, il sindaco di Roma Gualtieri, il vicepresidente della Camera Mulè, nonché il presidente del Coni Malagò. E’ stato proprio il presidente Mattarella a dare il via alla corsa con un: “Grazie per quanto fate. Buona gara!”, che è stato di buon auspicio, visto il numero di partecipanti, che quest’anno ha raggiunto la cifra record di 150.000.

Come sempre, la Race si è confermata occasione di condivisione e di vicinanza con tutte le donne/sorelle, operate e non, come pure momento per ricordare la cara amica Assuntina Canaletti, rimasta nel cuore di tutte le associate di Come Ginestre.

Il prossimo impegno per l’Associazione sarà a Milano, venerdì 24, con la partecipazione al convegno “Ieo con le donne”, il primo ed unico incontro dedicato all’ascolto delle donne che stanno vivendo o hanno vissuto l’esperienza di un tumore al seno. Nato 15 anni fa da un’idea del prof. Umberto Veronesi, riunisce oggi più di 1000 donne da tutta Italia per vivere un momento speciale e condividere informazioni, esperienze ed emozioni con medici e ricercatori.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2024 alle 20:35 sul giornale del 18 maggio 2024 - 216 letture






qrcode