SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Wine Tour delle Marche arriva a Potenza Picena. Una cena speciale per valorizzare prodotti del territorio e birra

1' di lettura
100

Il 21 Maggio, alle 20:00, il Wine Tour delle Marche arriva a Potenza Picena per una cena speciale ideata per valorizzare il binomio tra birra e biodiversità agricola.

Un gustoso appuntamento ambientato nella scenografica cornice dell’evocativa Cappella dei Contadini, che vedrà la straordinaria partecipazione dell’artista Dario Bazan impegnato in uno spettacolare live painting.

Una cena a sei mani ideata dagli chef dell’Accademia di Tipicità: Gian Marco Di Girolami, Davide Marchionni e Barbara Settembri. Il menù è una dichiarazione d’amore ai prodotti della terra e alle radici contadine della cucina della nostra regione. Pollo ruspante, ciauscolo IGP, pecorino di montagna ed altri simboli della tradizione marchigiana abbracciano le perle della biodiversità: il pisello di Montesanto, la patata di Colfiorito ed il carciofo di Montelupone.

Una serata dedicata a valorizzare l’altra faccia dell’enoturismo, il brassiturismo, dedicato a tutti gli amanti della birra nelle sue mille varianti. Protagonisti della serata saranno, infatti, i birrifici Resina di Potenza Picena e Birra Formante di Sant’Elpidio a Mare.

Il Wine Tour delle Marche è un progetto cofinanziato dalla Regione Marche nell’ambito del bando “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola”, organizzato da Bonfilidesign con la collaborazione di Tipicità, AIS Marche e Movimondo Viaggi.

Per info e prenotazioni: 392 6999992 dallavignaallatavola.marcheandwine.it

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 17:35 sul giornale del 16 maggio 2024 - 100 letture






qrcode