SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

All'hotel Cosmopolitan di Civitanova torna la X edizione del Festival "Artevinando"

1' di lettura
84

Degustare buon vino abbinandolo ai sapori autentici della nostra terra.

Torna all'hotel Cosmopolitan di Civitanova, dal 18 al 19 maggio, la X edizione del Festival "Artevinando" organizzato dall’associazione "Di Arte in Vino" in collaborazione con regione Marche, Provincia di Fermo, Città di Civitanova Marche e Sant’Elpidio a Mare, Camera di Commercio di Ancona e Fondazione Cassa di risparmio di Fermo.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sala giunta del comune di Civitanova Marche dal presidente dell’associazione "Di arte in vino" Marino Calvigioni insieme al vice Fabio Conti, dal sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e al sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Pignotti.

Saranno 26 le cantine vitivinicole marchigiane che dalle 16 alle 20.30 di sabato e domenica, avranno l’opportunità di mettersi in mostra.

L'ingresso è libero e all'interno sarà possibile acquistare dei ticket a seconda del tipo di degustazione.

Artevinando continuerà dal 20 al 23 giugno a Sant’Elpidio a Mare nel nome di Andrea Bacci, il ‘genio poliedrico del Rinascimento’, uno dei personaggi più illustri delle Marche grazie al suo studio sulle acque e a quello sul vino di cui seppe esaltare anche le proprietà curative all’interno del più importante studio sull’enologia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 17:18 sul giornale del 16 maggio 2024 - 84 letture






qrcode