SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CULTURA
comunicato stampa

Presentazione del libro “Eyes in the mirror are closer than they appear” della scrittrice civitanovese Lucy Ribichini

1' di lettura
48

Domani, mercoledì 15 maggio, alle ore 17,30, presso la palazzina sud del Lido Cluana, si svolgerà la presentazione del libro “Eyes in the mirror are closer than they appear” di Lucy Ribichini.

La scrittrice civitanovese sarà presente all’incontro con il pubblico organizzato dalla Biblioteca comunale "Silvio Zavatti" e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Civitanova Marche.

Il libro parla del difficile rapporto tra padre e figlia: “una pena – scrive l’autrice - che abbraccia una speranza su un bordo instabile, un dialogo in crescendo stretto tra le quattro mura di una stanza d’ospedale, l’evasione affidata ai soli ricordi e ai nuovi inizi. Figlia e padre si rincorrono, si pensano lontani, accusano, si giustificano. Su un palcoscenico scarno ed essenziale, i due protagonisti alternano le loro voci. Di tanto in tanto l’occhio punta la luce su personaggi e comparse di questa intima vicenda familiare. Una storia, la storia di una famiglia, la storia di tutti”.

L'autrice Lucy Ribichini è nata a Civitanova Marche nel 1982. Dopo il diploma all’Istituto Tecnico Commerciale, il sogno di Giornalismo a Bologna scivola in fondo al cassetto. Si trasferisce un anno a Monaco di Baviera e torna nelle Marche per lavorare come assistente di direzione in un calzaturificio di Montegranaro, un lavoro dinamico affiancato da tanti interessi: musica, piscina, cinema, teatro, escursioni sui Monti Sibillini. La lettura, la passione più grande che condivide con la figlia è sempre stata la chiave per conoscere, fantasticare, per interpretare gli altri e svelarsi a sé stessa. La scrittura nasce in anni recenti: eventi e sensazioni hanno decantato a lungo prima di prendere la via della parola scritta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 15:42 sul giornale del 15 maggio 2024 - 48 letture






qrcode