SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Risanamento urbanistico e riequilibrio ecologico di Civitanova, al via l'incontro "Per una città autosostenibile"

1' di lettura
376

Il movimento regionale “Dipende da Noi” organizza un incontro sul tema Per una città autosostenibile per il prossimo 20 aprile alle ore 17 presso il salone “Don Lino Ramini” della parrocchia di San Pietro.

Sarà una preziosa occasione di riflessione e confronto sulla situazione urbanistica a Civitanova e sul suo possibile risanamento. Verde pubblico, nuovo assetto ecologico della città, viabilità, consumo di suolo, social housing, blocco della cementificazione e della moltiplicazione dei centri commerciali, opposizione alla speculazione edilizia e partecipazione della cittadinanza saranno i punti trattati.

Al centro dell’attenzione saranno la relazione dell’urbanista Paolo Berdini, uno dei principali esperti italiani nel campo della gestione del territorio, già assessore nel Comune di Roma, e quella del prof. Alberto Budoni, docente di Pianificazione territoriale e urbanistica all’Università La Sapienza di Roma. L’incontro è organizzato per offrire uno spazio di confronto documentato e partecipato sia sul degrado che è sotto gli occhi di tutti, sia sulle prospettive del risanamento urbanistico e del riequilibrio ecologico di Civitanova.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2024 alle 08:05 sul giornale del 18 aprile 2024 - 376 letture






qrcode