SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Montecosaro: standing ovation per le Stelle del Borgo a Bra (CN) per il musical Forza Venite Gente

2' di lettura
360

Come accade ogni volta che le Stelle del Borgo portano in scena il musical Forza Venite Gente, anche a Bra (CN), nel Teatro Politeama Boglione pieno in ogni ordine di posto (più di 400 persone), una standing ovation ed un lungo interminabile, affettuoso applauso, hanno chiuso la lunga trasferta piemontese del gruppo di Montecosaro.

"La stanchezza del viaggio, il caldo improvviso e quasi insopportabile, sommati ad alcuni inevitabili contrattempi, non hanno fatto perdere lo spirito di gruppo e la gioia di stare insieme..." - dichiara uno dei ragazzi, che continua - "...ogni volta desideriamo donare al pubblico tutto noi stessi e la nostra esperienza di comunità..."

Sono solo alcune parole dei protagonisti che inoltre affermano : "...stare con le Stelle del Borgo mi sento a casa, in famiglia, libera di parlare, di ballare e di esprimermi, libera di essere me stessa fino in fondo" - ancora - "..tra di noi c'è empatia, collaborazione, unione. Ognuno è sempre disposto a fare un passo in più per il bene dell'altro...".

Con queste premesse, con la volontà di uscire ogni volta dalla dimensione individuale, il musical della Stelle del Borgo non è solo una bella performance artistica, seppur molto gradevole e ben interpretata, ma diventa un vero messaggio di fraternità e di pace che arriva diritto al cuore delle persone.

Commento di una persona presente in sala a Bra : "L'emozione non ha età, non abita solo a Montecosaro, non parla solo l'umbro-marchigiano, però da quando si spengono le luci in sala, comincia a muoversi in tante direzioni, si dà e si riceve, si riceve e si ridà. È uno scambio che ci fa sentire fratelli, è un abbraccio che ci conforta, ci scalda il cuore, ci commuove e ci manda a casa leggeri".

Chiudiamo con le parole del Sindaco di Bra, Gianni Fogliato, anche lui presente in sala : " La canzone 24 PIEDI, ci invita a camminare sulla strada della fraternità, necessaria oggi per arrivare alla pace.

Dai 24 piedi della canzone, già questa sera con tutto il pubblico in sala siamo arrivati ad oltre 800 piedi....tutto il mondo può camminare insieme sulla strada della pace.."

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2024 alle 11:48 sul giornale del 17 aprile 2024 - 360 letture






qrcode