SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Potenza Picena: presentata la lista del PD per Mario Morgoni Sindaco

3' di lettura
466

Nonostante la più che invitante giornata di sole moltissimi cittadini hanno scelto di rinunciare a una passeggiata al mare o fuori porta per partecipare alla presentazione della lista del PD per le imminenti elezioni comunali.

In Piazza Douhet, davanti all'ex scuola elementare, il segretario del circolo PD di Potenza Picena Stefano Dall'Aglio ha introdotto la manifestazione sottolineando il carattere simbolico del luogo scelto, dimostrazione tangibile della mancanza di ascolto della comunità da parte dell'attuale amministrazione.

La scelta di abbattere un edificio di migliaia di metri cubi nel cuore del paese, barattandolo con un modesto parcheggio da 50 posti auto e un minuscolo edificio di 300mq calpestabili dall'utilità assai dubbia, rappresenta l'incapacità di intercettare e soddisfare le reali esigenze dei cittadini, facendo passare ogni decisione ben al di sopra delle loro teste. Una ferita su cui diversi altri candidati sono poi tornati nei loro interventi.

Dall'Aglio ha poi ripercorso le fasi del percorso che in un anno e mezzo ha portato alla creazione di un progetto e di una coalizione animati dalla volontà comune di mettere al centro di tutto il cittadino, inteso sia come singolo che come collettività.

Lo testimoniano le decine di incontri organizzati negli ultimi sei mesi in ogni angolo del territorio comunale, e lo testimoniano le parole d'ordine di questo progetto amministrativo che si propone come alternativa realistica e credibile per il futuro: unità, partecipazione, condivisione.

A seguire sono intervenuti gli esponenti delle altre due gambe della coalizione, Primo Galassi per SentireComune (lista interamente civica guidata da Alessandra Perticarà) e Richard Dernowski per Comunità Ecologia e Progresso, lista civico-politica che al suo interno vede la partecipazione di esponenti di Europa Verde e Movimento 5 Stelle: entrambi hanno rimarcato la comune unità di intenti, la condivisione degli obiettivi, il progetto di rendere protagonista la comunità investendo sulle politiche sociali, culturali, ambientali.

È poi arrivato il momento atteso delle auto-presentazioni dei candidati.

Sono "sfilati" nell'ordine:

CHIARA RIDOLFI

FAUSTO CAVALIERI

VALENTINA CAMPUGIANI

SIMONA GALIÈ

TOMMASO GABALLO

ILENIA PRINCIPI

LUCA BELARDINELLI

GIOIA GIANNINI

MATTEO ZUCCACCIA

PAOLA PIERANTONI

PAOLO RENZI

ENRICO GAROFOLO

STEFANO DALL'AGLIO

Ha concluso la mattinata il candidato sindaco Mario Morgoni, che ha sottolineato la qualità della squadra, portatrice di competenze negli ambiti più diversi, di uno sguardo al futuro dimostrato dalla presenza massiccia di giovani, di serietà e di libertà da condizionamenti personali.

Mai come in questa tornata elettorale, ha rimarcato Morgoni, sono in campo due proposte radicalmente alternative per proposte, concezione della gestione della cosa pubblica, composizione delle liste: i cittadini non hanno in sostanza alibi, possono valutare con chiarezza se ritenere soddisfacente l'esperienza amministrativa degli ultimi 10 anni e rinnovarle la fiducia, oppure scegliere una prospettiva di netto, autentico cambiamento in grado di migliorare la qualità complessiva della vita delle persone.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2024 alle 10:36 sul giornale del 16 aprile 2024 - 466 letture






qrcode