SEI IN > VIVERE CIVITANOVA >
articolo

Noleggio autoscale: tipologie e prezzi

3' di lettura
10

Le autoscale sono macchinari e dispositivi utilissimi per il sollevamento delle merci che sono pesanti.

Ad averne bisogno sono soprattutto ditte edilizie e di traslochi. Una ditta può utilizzare l’autoscala per il trasporto, dal basso verso l’alto, di materiali edili. Oppure può usarla per il trasporto di macerie da un tetto o da un appartamento verso il basso dove si caricano direttamente su un camion o su un furgone. Mentre i traslochi sono complessi quando ci sono tante merci domestiche da trasportare. Dunque è necessario un veicolo che dia affidabilità per il trasporto in esterno che sia aereo.

PIANIFICA L’USO DELL’AUTOSCALA

Noleggiare un’autoscala è un servizio conveniente perché le ditte che ne hanno bisogno noleggiano un modello che sia di dimensioni adatte allo spazio che possono occupare. Esistono autoscale telescopiche, articolate oppure cingolate.

I modelli cingolati sono i più sicuri da usare in un cantiere di costruzione. Mentre le telescopiche si adatto a ogni tipo di trasloco e altezza.

Per avere una resa massima del noleggio è bene che si progetti il suo utilizzo durante la giornata o la settimana. Praticamente la si deve usare almeno per 3 ore al giorno in modo da riuscire a recuperare la spesa che vi è stata necessaria per noleggiarla.

Prezzi medi noleggio di autoscale

Essendo un veicolo costoso, ingombrante e con tecnologie che richiedono una buona manutenzione continua, il noleggio delle autoscale ha prezzi che sono piuttosto elevati. Solo che tali costi si possono valutare in base all’uso che se ne deve fare.

Pianificare il suo utilizzo nei lavori che si debbono eseguire e per i giorni in cui avete tali impegni, vi permette di fare un contratto che sia utile direttamente alle vostre necessità. I prezzi medi del noleggio per le autoscale variano anche in base al modello.

Diamo una lista dei costi “medi” aggiornati al 2024. Essi possono comunque variare da regione a regione oppure in base alla disponibilità. Potete addirittura avere un prezzo più basso oppure concordarlo direttamente con la ditta di noleggio.

Ad ogni modo per un’autoscala telescopica, che si muove in più direzioni, si parte da 800 € per un solo giorno. Mentre se avete bisogno di questo veicolo per una settimana potreste pagare 1.500 €. Lo sappiamo cosa state pensando. Com’è possibile che un solo giorno costa di più di una settimana? In base al tipo di contratto che si stipula, la ditta di noleggio valuta, lavori e usura del macchinario. Tuttavia vendo la certezza che un cliente ordina e stipula un contratto a medio o lungo termine, si ha comunque un guadagno e la sicurezza del benessere del veicolo. Essendo il Noleggio autoscale non tanto frequente e diretto solo a delle ditte che ne hanno bisogno, è preferibile che il veicolo venga noleggiato per più giorni. Alla fine avendolo inutilizzato nel parco auto si rischia solo di vederlo invecchiare e quindi di guadagnarci poco.

Questo spiega come mai il noleggio a medio e lungo termine è più conveniente di uno a breve termine o solo per un giorno.

Per avere dei preventivi chiari, dove potete realmente capire quale sia il costo finale del noleggio, dovete chiedere direttamente ad una ditta.



Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2024 alle 17:45 sul giornale del 16 aprile 2024 - 10 letture



qrcode