SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Immergiamoci nella Natura", un pomeriggio per famiglie presso il centro di equitazione “Cavalli delle Fonti”

2' di lettura
150

Il Centro per la famiglia, servizio promosso dall’Assessorato alla Famiglia della Città di Civitanova Marche gestito dall’ASP Paolo Ricci all'interno del Progetto Civitanova Città con l’Infanzia, propone un pomeriggio per famiglie a contatto con la natura.

Immergiamoci nella Natura è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà domenica 14 aprile, dalle ore 16 alle ore 18, presso il centro di equitazione “Cavalli delle fonti” a Civitanova in contrada Asola, un appuntamento pensato per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta nella cornice naturalistica che offre il centro "Cavalli delle fonti".

"Continuiamo a creare momenti di aggregazione, inclusione e serenità non solo per i bambini ma per tutte le famiglie – ha detto l’assessore Barbara Capponi. Voglio ricordare che tutti i servizi del Centro per la Famiglia comunale sono gratuiti per la cittadinanza, frutto della volontà precisa di offrire sostegno e risorse al delicato ruolo genitoriale, base portante della stabilità degli adulti di domani, e a tutti i membri della famiglia, sin dalla più tenera età, perché ogni bambino sia sostenuto con ogni strumento possibile. L'idea di organizzare delle iniziative domenicali vuole offrire alternative di vera vicinanza tra tutti i membri di uno stesso nucleo e tra famiglie diverse, creando una rete di reale comunità. Ringrazio “Cavalli delle fonti” che, da sempre, collaborano con noi con la loro professionalità e con la splendida location, a costruire tutto questo".

I professionisti del Centro di equitazione e del Centro per la famiglia, predisporranno giochi e materiali per svolgere laboratori creativi all’aperto, mentre contemporaneamente sarà possibile avvicinarsi e conoscere più da vicino i cavalli ed il loro mondo attraverso le attività in scuderia.

L’incontro è gratuito e solo su prenotazione centro.famiglia@paoloricci.org

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2024 alle 10:05 sul giornale del 13 aprile 2024 - 150 letture






qrcode