SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'ASP Paolo Ricci organizza l’incontro formativo “La meraviglia di apprendere”

1' di lettura
76

Un viaggio tra le meraviglie del neurosviluppo per sostenere al meglio il bambino nel percorso di crescita da zero a sei anni.

Questo il tema dell’incontro formativo “La meraviglia di apprendere”, organizzato dall’ASP “Paolo Ricci” sabato 9 marzo, con inizio alle ore 9:30, presso la sede di in via Einaudi 144 a Civitanova Marche.

La dott.ssa Elisa Lapponi, neuropsichiatra infantile, incontrerà genitori e professionisti dell’età evolutiva per trattare gli argomenti connessi con lo sviluppo e i primi anni di vita dei bambini. Obiettivo è quello di conoscere e comprendere come si sviluppano le capacità di apprendimento del bambino in età precoce per promuovere strategie atte a sostenere al meglio le sue potenzialità nel percorso di crescita da zero a sei anni.

Attraverso un approccio divulgativo, i partecipanti saranno coinvolti attivamente mediante utilizzo di materiali didattici esemplificativi e tracce di albi illustrati inerenti le tematiche della crescita. L’incontro, rivolto a soli adulti, è interamente gratuito e con prenotazione obbligatoria attraverso il QR Code presente in locandina. Al termine delle due ore di formazione, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti sono limitati.

Per richiedere ulteriori informazioni, sarà possibile contattare l’ASP “Paolo Ricci” al numero 073378361 o inviando una email a: info@paoloricci.org. È possibile confermare la propria presenza attraverso il seguente link: https://forms.gle/dgidq9hn7CCC3YA56

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2024 alle 11:52 sul giornale del 06 marzo 2024 - 76 letture






qrcode