SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Centro Commerciale Il Cuore Adriatico inaugura il nuovo impianto di pannelli fotovoltaici

2' di lettura
428

Il Centro Commerciale Il Cuore Adriatico inaugura la sua nuova era Green con l’installazione ed attivazione di un impianto fotovoltaico della potenza di 544 kW.

Con uno scatto importante verso la sostenibilità ambientale, il Centro Commerciale Il Cuore Adriatico annuncia con orgoglio l'attivazione di un nuovo impianto di pannelli fotovoltaici.
Questo progetto pionieristico non solo segna una svolta decisiva nella transizione ecologica del centro commerciale, ma rappresenta anche un modello di riferimento per l'intero settore retail dimostrando che è possibile coniugare progresso economico e rispetto per l'ambiente.
Grazie a questa innovativa installazione, Il Cuore Adriatico è ora in grado di generare una quantità significativa di energia pulita, riducendo drasticamente la sua impronta di carbonio e promuovendo uno stile di vita più sostenibile tra i suoi visitatori.

Con una produzione di energia elettrica pulita che copre circa il 40% del fabbisogno energetico annuo del centro, questo progetto testimonia l'impegno del Centro Il Cuore Adriatico verso la salvaguardia del pianeta e l'efficienza energetica.

"L'attivazione dei pannelli fotovoltaici non è solo un traguardo significativo per noi ma è anche un passo avanti verso il nostro obiettivo di diventare un centro commerciale completamente sostenibile," afferma la Direzione de Il Cuore Adriatico “questo progetto dimostra il nostro impegno nella tutela dell'ambiente e nell'offrire ai nostri clienti un'esperienza di shopping che rispetti i più alti standard ecologici.”

Oltre a generare energia pulita, il centro commerciale ha intrapreso altre iniziative green, tra cui la realizzazione di un’area ecosostenibile all’interno del Centro Commerciale per eventi su tematiche ambientali, volte a promuovere la consapevolezza ambientale e incentivare uno stile di vita eco-compatibile nella comunità, in collaborazione con 4 Energy Srl, società che ha realizzato l’impianto fotovoltaico.

Il Centro Commerciale Il Cuore Adriatico invita tutti a partecipare alla simbolica accensione dell’impianto l’8 e il 9 Marzo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2024 alle 09:53 sul giornale del 06 marzo 2024 - 428 letture






qrcode