SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tracciamo vie di pace, incontro a Civitanova Alta con la presentazione del libro "Oltre la guerra"

1' di lettura
218

Per fare memoria attiva dell’anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina e dello scoppio della guerra, il movimento politico regionale “Dipende da Noi” organizza un incontro a Civitanova Alta presso il bar Cerolini, in piazza della Libertà, per il prossimo venerdì 23 febbraio alle ore 20. In apertura sarà presentato il libro di Brunetto Salvarani e Roberto Mancini “Oltre la guerra”.

Insieme al prof. Mancini sarà presente il dott. Andrea Mazza, che guiderà il dialogo su come dare una risposta di pace al moltiplicarsi delle situazioni di guerra in Europa e nel mondo.

Lo scopo dell’incontro è quello di rafforzare la comune coscienza di pace e la richiesta almeno del cessate il fuoco in Ucraina e in Palestina. In ogni città e territorio è infatti necessario ritrovare sentimenti, parole, pensieri e azioni collettive che sappiano promuovere giustizia riparativa, rispetto per i diritti di chiunque e rapporti pacifici in tutte le relazioni, da quelle internazionali a quelle interpersonali. Quanti interverranno sono poi invitati a restare anche per l’ apericena, che sarà alle ore 21 circa e che costituirà un’occasione ulteriore di incontro e anche di autofinanziamento per il gruppo locale di “Dipende da Noi”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2024 alle 16:46 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 218 letture






qrcode