SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
articolo

Potenza Picena: elezioni europee, esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini dell'UE residenti in Italia

1' di lettura
56

Si informa che in occasione delle prossime Elezioni Europee 8 – 9 GIUGNO 2024, i cittadini dell’Unione Europea, residenti nel Comune di Potenza Picena (MC) possono esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

Tale domanda, di cui si allega il modello da compilare (disponibile anche sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024), dovrà essere presentata personalmente presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Potenza Picena (MC) sito in Piazza Matteotti 25 – Potenza Picena (MC) o, alternativamente, a mezzo posta elettronica, entro l‘11 marzo 2024 al seguente indirizzo PEC comune.potenzapicena@emarche.it o MAIL protocollo@comune.potenza-picena.mc.it .

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del cittadino dell’U.E. residente nel Comune in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, sarà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

Comune di Potenza Picena

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2024 alle 12:35 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 56 letture






qrcode