SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Piano Antenne, Belletti replica a Murri e Paglialunga. "Non si è perso nulla se non la certezza che entrambe non conoscono l’iter"

1' di lettura
122

“Vorrei tranquillizzare le consigliere comunali di opposizione Mirella Paglialunga e Letizia Murri e sollevarle dal compito di dover cercare il “Piano antenne perduto” come lo hanno definito.

Qui non si è perso nulla se non la certezza che entrambe non conoscono l’iter, obbligatorio per legge, a cui il Piano è sottoposto”. L’assessore all’Urbanistica Roberta Belletti replica così alle due consigliere in merito al Piano Antenne.

“Dopo averlo presentato in un’assemblea pubblica pubblicizzata sia tramite la stampa, i canali social e sul sito del Comune - spiega la Belletti - è stato sottoposto, da parte della Provincia, alla procedura di verifica di assoggettabilità al Vas.

Solo il 6 febbraio 2024 la Provincia ha escluso il piano antenne da questa procedura dando, di fatto, il via libera ai passaggi successivi. Pertanto ora verrà convocata l’apposita Commissione e successivamente sarà portato in Consiglio Comunale.

Tacciare, quindi, di inerzia questa amministrazione “strumentalizzando” un tema delicato e quanto mai importante per la nostra salute, a cui tutti, compresi gli uffici preposti hanno sempre prestato attenzione, è l’ennesima dimostrazione di quanto le due consigliere siano più interessate ai titoli di giornali che alla regolamentazione del settore.

Ricordo, seppur ciò possa provocare qualche mal di pancia, che la sottoscritta insieme al Sindaco Fabrizio Ciarapica ha portato avanti una lunga battaglia per bloccare l’installazione dell’antenna in via Caracciolo. Insieme a tutti i residenti abbiamo vinto e questa è la dimostrazione di come, almeno per noi, la città e le sue problematiche.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2024 alle 11:17 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 122 letture






qrcode