SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Installati tre nuovi giochi al parco Calogero Zucchetto. Ciarapica: "Vogliamo una città a misura di bambino"

2' di lettura
450

Dopo la giostra inclusiva, installati tre nuovi giochi per bambini al parco Calogero Zucchetto, lungomare sud: un’altalena, un pesciolino con le molle ed un gioco a due torri.

“Siamo orgogliosi che i nostri bambini possano tornare a giocare in questo parco - ha detto il Sindaco Fabrizio Ciarapica durante un sopralluogo insieme all’assessore alla sicurezza Giuseppe Cognigni - . Nell'area verde sono state rimosse alcune attrezzature ludiche non più idonee e sostituite con delle nuove. Siamo convinti che l'attenzione e la cura dei luoghi pubblici aiuti la socializzazione e lo stare insieme”.

I nuovi giochi, infatti, sono arrivati a distanza di pochi mesi dalla consegna, alla città, del parco Norma Cossetto completamente riqualificato. “Vogliamo una città a misura di bambino – ha aggiunto il Sindaco – con spazi sicuri per la condivisione di momenti sereni in compagnia dei più piccoli. Per questo con l’ausilio dei nostri tecnici e di tutto il personale comunale, continueremo a lavorare per rendere Civitanova sempre più vivibile anche sul fronte dello sport, dell’inclusività e dell’accessibilità”.

“Un parco più sicuro per i nostri bambini”, ha detto l’assessore Cognigni che ha ricordato le tante segnalazioni pervenute dai cittadini. “Ho recepito e portato avanti l'istanza dei cittadini, che ringrazio, e alla fine siamo riusciti a dare una risposta concreta alle loro richieste. Ad ottobre abbiamo rimosso i giochi obsoleti poi abbiamo atteso l’arrivo delle belle giornate per installare quelli nuovi. Un punto di partenza – ha assicurato Cognigni – perché è nostra intenzione intervenire anche negli altri parchi della città, presidi di socialità e aggregazione. Confidiamo – conclude - anche nell'educazione e nel senso civico di tutti i fruitori, perché troppo spesso le aree ludiche sono oggetto di atti di vandalismo".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2024 alle 16:35 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 450 letture






qrcode