SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"I venerdì con…", Lucrezia Ercoli porta all'Unitre di Civitanova "La filosofia di Raffaella Carrà"

1' di lettura
114

Nell’ambito degli incontri culturali “I venerdì con…” organizzati dall’Università delle tre età di Civitanova con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche, arriva un nuovo appuntamento: la conferenza della direttrice artistica di Popsophia Lucrezia Ercoli.

La studiosa, docente accademica e scrittrice, venerdì 23 febbraio, alle 17.15, terrà una conferenza su “La filosofia di Raffaella Carrà”. L’incontro, che sarà coordinato dalla presidente dell’Unitre cittadina Marisa Castagna e dalla professoressa Carla Sagretti, ex dirigente scolastica, si svolgerà all’Auditorium dei licei Da Vinci di via Mandela.

La lectio è una sintesi del ben più articolato philoshow prodotto da Popsophia e dedicato all’icona della tv italiana scomparsa nel 2021. Lucrezia Ercoli a Civitanova illustrerà le ragioni del successo eterno del caschetto biondo più famoso della tv e la rivoluzione culturale che ha messo in atto attraverso movenze, balli, abiti, canzoni. Ad arricchire la conferenza ci sarà la proiezione di alcune clip e videomontaggi tratti dal repertorio della Raffa nazionale, che arricchiscono la spiegazione sul perché il “Tuca tuca” abbia sdoganato la percezione e liberazione dei corpi.

Ingresso libero

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2024 alle 09:55 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 114 letture






qrcode