SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: Iustissima Civitas torna con il convegno "Intelligenza Artificiale Etica: prospettive e sviluppo"

1' di lettura
100

Terzo appuntamento del 2024 per Iustissima Civitas.

Il tema questa volta sarà di assoluta attualità, discutendo dell’Intelligenza Artificiale in chiave etica. Quali sono le infinite possibilità di questo strumento? Come impatterà nella vita di tutti i giorni di miliardi di persone? Dietro agli indiscutibili rischi di un abuso dell’IA ci sono anche dei risvolti positivi che possono fare del bene all’umanità? Queste sono alcune delle domande alle quali daranno risposte i due ospiti dell’associazione culturale recanatese. Interverranno venerdì 1° marzo alle 18.30 all’Aula Magna del Comune di Recanati il prof. Emanuele Frontoni (ordinario di informatica all’Università di Macerata) e la dott.ssa Roberta Cesaroni (life mental coach ed esperta di neuroscienze).

“Questo incontro servirà a molti a sviluppare un pensiero più consapevole sull’Intelligenza Artificiale, che può e deve essere un aiuto per l’essere umano e non un sostituto” afferma Riccardo Ficara Pigini, che modererà l’evento. La conferenza è patrocinata dal Comune di Recanati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 13:19 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 100 letture






qrcode