SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nasce l'Associazione "Ricordi d'Amare" per tramandare la tradizione culturale marinara

1' di lettura
166

È con grande gioia che annunciamo la nascita dell'Associazione "Ricordi d'Amare", un'iniziativa dedicata a preservare e tramandare la ricca tradizione culturale marinara di Civitanova.

Fondata con la determinazione di custodire il patrimonio storico legato al mare, l'associazione si impegna a preservare le memorie delle generazioni passate e a condividere con il presente la bellezza e l'importanza della vita marina.

Gli obiettivi primari di "Ricordi d'Amare" includono la raccolta di testimonianze, la conservazione di manufatti marittimi e la promozione di eventi culturali legati alla tradizione locale. Con il sostegno della comunità, miriamo a creare uno spazio culturale che sarà il luogo tangibile in cui la storia marinara di Civitanova potrà essere esplorata e apprezzata.

L'Associazione invita la cittadinanza a partecipare attivamente a questo progetto, condividendo le proprie storie, contribuendo con oggetti significativi e partecipando agli eventi che verranno organizzati per celebrare la cultura marinara. Insieme possiamo costruire un legame duraturo tra passato, presente e futuro, affinché le generazioni a venire possano anch'esse "ricordare di amare" la nostra meravigliosa tradizione marittima in un luogo dove potersi confrontare, dialogare e scoprire.

Il tesseramento è aperto.
Il Consiglio d’Amministrazione è composto da:
Cipolla PierLuigi Presidente
Martina Pietrella Vicepresidente
Maria Gabriella Spurio Segretario
Gianfilippo Bianchi Consigliere
Oscar Monina Consigliere
Giuseppe Ciotti Consigliere
Luca Medori Consigliere

PierLuigi Cipolla

Presidente Ricordi D ' A MARE

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2023 alle 20:50 sul giornale del 07 dicembre 2023 - 166 letture






qrcode