SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: asta di beneficenza in memoria di don Lamberto Pigini al Convento dei Cappuccini

1' di lettura
74

Sabato 9 dicembre verrà ricordato don Lamberto Pigini, a quasi tre anni dalla sua scomparsa, con una Messa in suo suffragio alle ore 9.30 presso la Chiesa dei Cappuccini di Recanati.

A seguire, nei locali del Convento, verrà bandita un'asta di beneficenza il cui oggetto saranno le opere d'arte a tema religioso della collezione personale di don Lamberto Pigini. Sculture, dipinti e lavorazioni orafe sono state donate dalla famiglia ai Frati su desiderio di don Pigini affinché fossero vendute all'asta e il ricavato sarà devoluto alla missione in Benin gestita proprio dai Cappuccini di Recanati. Questa missione stava particolarmente a cuore a don Lamberto Pigini, che ne fu uno dei primi finanziatori insieme a Iginio Straffi. L'invito a partecipare è aperto a tutti e sarà possibile consultare sul sito www.missionicappuccini.it la Collezione che verrà presentata all’asta.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 12:12 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 74 letture






qrcode