SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Recanati: alla Mediateca comunale va in scena lo spettacolo “La Banda di Momo”

2' di lettura
56

L’Associazione Whats Art torna a far parlare di sé con una proposta artistica che ha come protagonista il teatro di figura.

Il 27 dicembre nei locali della Mediateca comunale, alle ore 17.30 andrà in scena lo spettacolo intitolato “La Banda di Momo” a cura del Teatro Medico Ipnotico, compagnia parmense che con esperienze in tutta Europa, è tra i maggiori promotori del teatro dei burattini in Italia.

Il teatro di figura è quello spazio artistico, in cui attraverso la figura del burattino, il pubblico viene coinvolto in una storia, il cui intreccio spesso si interseca con spunti di riflessione su alcune tematiche di attualità. I burattini sono i protagonisti della storia che il burattinaio ha intessuto per loro ma alla fine è la complicità degli spettatori a creare la magia, quello spazio sospeso in cui è l’illusione a farla da padrone, a consentire il riaffiorare di quel senso di libertà, tipico dei bambini. Ed è per questo che il teatro di figura è destinato non solo ai bambini ma anche agli adulti. E Whats Art ha deciso, in collaborazione con NotteNera, di coniugare questo tipo di spettacolo con il periodo natalizio, proprio perché, la sua particolare atmosfera, è in grado di veicolare storie e messaggi speciali.

La Compagnia a gestione familiare del Teatro medico ipnotico, capeggiata da Patrizio Dall’Argine, ci racconterà infatti le vicissitudini di Momo, figlio di Hypnos e della Notte, un dio antico, il dio della burla. Cacciato dall’Olimpo e caduto sulla terra, è diventato l'attore, il buffone, il clown...Trova rifugio nel Teatro dei Burattini, dove insieme ai suoi compari inizia ad esibirsi, evocando l'Ordine, la Paura, la Magia, la Sorpresa, l'Ozio, la Festa e il Desiderio, i sette cavalli che girano in tondo nella giostra della settimana.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, grazie al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Recanati.

Nel corso della serata sarà possibile sottoscrivere la tessera associativa per sostenere l’associazione Whats Art.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.


ARGOMENTI

da Associazione Whats Art APS


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 09:39 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 56 letture






qrcode