SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
articolo

Calcio: termina 1 - 3 Montefano - Civitanovese, i rossoblu tornano in vetta

2' di lettura
94

Termina 1 - 3 Montefano - Civitanovese, incontro valido per la 13esima giornata di Eccellenza sul campo neutro “Nicola Tubaldi” di Recanati.

Dopo i gol di Buonavoglia (9”) e Spagna (40’), accorcia le distanze Monaco (44’). Spagna (65’) segna la rete che porta in vantaggio i rossoblù. La Civitanovese si riprende la vetta della classifica.

Vincere a Montefano non era scontato. Squadra coriacea e concreta che finora mai nessuno aveva superato tra le mura amiche. Là Civitanovese quando fa la Civitanovese difficilmente riesci a batterla ed oggi i Ragazzi hanno messo in campo tutto il loro valore e tutte le loro capacità. Il ritorno di Spagna e l’innesto di Buonavoglia hanno consentito di concretizzare il grande lavoro della squadra e mettere in sicurezza il risultato già nei primi 45 minuti. Nella ripresa e’ scesa in campo tutta la personalità dei Nostri che hanno saputo chiudere la gara con la terza segnatura e controllare fino al triplice fischio senza chiamare agli straordinari Testa. A due gare dalla fine del girone di andata e della pausa natalizia la Civitanovese ritorna in vetta alla classifica in solitaria. Tutto merito di mister Alfonsi e dei Ragazzi. (Civitanovese Calcio 1919)

Il tabellino:

MONTEFANO: David, Morazzini (60′ De Luca), Calamita, Camilloni (46′ Toro), Monaco, Postacchini, Latini (85′ Stampella), Guzzini, Papa, Di Matteo (65′ Sindic), Bonacci (85′ Castignani). All: Mariani.

CIVITANOVESE: Testa, Pasqualini, Cosignani, Visciano, Ballanti, Passalacqua, Buonavoglia, Domizi, Spagna (80′ Paolucci), Bagnolo (80′ Brunet), Ercoli (60′ Strupcecki). All: Alfonsi.

ARBITRO: Animento di Macerata.

RETI: 7’ Buonavoglia, 40’ e 66′ Spagna, 45’ Monaco.

NOTE: Spettatori 600 circa (con folta rappresentanza ospite). Ammoniti Postacchini, Monaco, De Luca, Spagna.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2023 alle 17:15 sul giornale del 04 dicembre 2023 - 94 letture






qrcode