SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
articolo

Porto Recanati: al via "INSIEME È NATALE 2023", il ricco calendario degli eventi natalizi

2' di lettura
340

«INSIEME È NATALE 2023»: IL RICCO CALENDARIO DEGLI EVENTI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE A PORTO RECANATI

Sono numerose e da non perdere le iniziative che ci aspettano nel periodo natalizio nella nostra Città.

Il tutto a partire da sabato 2 dicembre quando, alle ore 17.30 davanti il Palazzo del Municipio, alla presenza del Corpo Bandistico “G. Verdi”, con l’accensione delle luci dell’albero donato dal Comune di Ussita e delle luminarie cittadine, verrà decretato l’inizio delle Feste.

Non ci saranno solo le luci sull’albero, ma anche tanti fiocchi rossi quante sono state, dall’inizio del 2023, le donne vittime di femminicidio.

Nel corso delle festività e fino all’Epifania del 6 gennaio, Porto Recanati vivrà di molteplici eventi rivolti a tutte le fasce di età.

Non mancheranno i mercatini a tema lungo Corso Matteotti, allietati da animazione in movimento – “Frozen e i suoi amici”, “La Gang di Babbo Natale”, gli sbandieratori, MistraFunky, Street Band, per citarne alcuni –, numerosi eventi ludici per bambini, e occasioni di divertimento anche per i nostri ragazzi, come il DJ Set “Christmas Special Event” con Nicola Pigini di venerdì 29 dicembre.

Grandi protagoniste saranno inoltre le molteplici realtà che animano il mondo del volontariato locale: domenica 3 dicembre, infatti, si celebrerà la “Giornata del Volontariato” e a questa seguirà una serie di iniziative a favore dei più piccoli a cura dei Comitati di Quartiere e delle organizzazioni di volontariato cittadine, come “La fabbrica degli Elfi - Villaggio dei bambini” domenica 17 dicembre. La solidarietà è un valore che ci arricchisce tutti, sia come singoli individui sia come comunità, per questo durante il periodo natalizio non poteva non giocare un ruolo di primo piano.

Poi sono in calendario il “Santa Claus Bus”, il “9 Muse Christmas showcase”, “Natale in danza”, concerti, spettacoli all’aperto e al chiuso, e soprattutto l’assoluta novità “Ti Porto…Capodanno”, il Capodanno festeggiato insieme in Piazza Brancondi il 31 dicembre.

Vi suggeriamo dunque di prendere visione del cartellone che pubblichiamo qui sotto e di non mancare con le vostre famiglie agli eventi che caratterizzeranno questo periodo e che restituiranno alla nostra Città momenti di festosa serenità con divertimento assicurato per tutti.

(Andrea Michelini - Sindaco di Porto Recanati)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366 9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su t.me/vivererecanati.





Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2023 alle 21:03 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 340 letture






qrcode