Calcio: Vis Civitanova, al via la stagione 2023/24 con il progetto del nuovo campo sintetico di Fontespina

2' di lettura 03/10/2023 - Nella mattinata di domenica 1 ottobre, presso il Cafè Servidei, si è alzato il sipario della nuova stagione 2023-2024 della Vis Civitanova.

Un’occasione per ritrovarsi tutti insieme nella grande famiglia allargata rossoblu: un’occasione per presentare le novità della nuova annata sportiva con la rinnovata squadra di Terza Categoria, ai blocchi di partenza al secondo anno consecutivo nella categoria, più le novità della squadra amatoriale di calcio a 7, iscritta ai campionati TEC, e del calcio a 5, che partirà dalla serie D regionale FIGC.

Presenti a questo appuntamento anche le autorità come il consigliere regionale Pierpaolo Borroni, civitanovese doc e da sempre vicino alla società che ha ribadito l’avanzamento del progetto del nuovo campo sintetico di Fontespina, l’Assessore all’Urbanistica Roberta Belletti e il consigliere comunale Paola Campetella. Assente il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica per impegni politici. Un aspetto emerso nel corso della mattinata è stato quello di rimarcare come le società sportive che operano nel territorio hanno la finalità di educare i propri atleti ai valori etici e morali che trasmette lo sport: la società sportiva ha anche uno scopo sociale perché grazie alla propria attività educa giovani e ragazzi, facendo anche comunità. Tutti valori che porta avanti da anni una società storica e radicata sul territorio come la Vis Civitanova nel quartiere di Fontespina, uno dei più popolosi della città, come ha rimarcato il presidente rossoblu Paolo Biancucci.

Proprio il progetto del nuovo campo in manto sintetico di Fontespina è un aspetto a cui tutta la società punta molto per poter ripartire anche a pieno regime con un’attività di base fiorente e tutta la Vis Civitanova attende il completamento di quest’opera rilevante per tutta la città: intanto la dirigenza rossoblu non sta a guardare e ha presentato le tre squadre che avranno l’onore di portare alto il nome della Vis Civitanova in tutta la regione, consapevoli della bontà di un progetto lungimirante sostenuto anche da un “pool” di sponsor da sempre attenti a questa realtà storica.

A chiusura della mattinata un aperitivo all’aperto che è stato un bel momento di condivisione e unione tra tutti gli atleti e dirigenti delle tre compagini che rappresentano un’unica grande famiglia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.


   

da Valeri Comunicazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2023 alle 08:47 sul giornale del 04 ottobre 2023 - 158 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/euXr





logoEV
logoEV
qrcode