comunicato stampa
Nuovi giochi per i parchi cittadini, "Dipende Da Noi": "Si rendano accessibili anche ai bimbi disabili"

Tenendo conto del fatto che sono ormai sempre più rari i luoghi nei quali i bambini possono giocare liberamente e in sicurezza, questo intervento rappresenta una buona notizia.
Apprezzando i provvedimenti dell’Assessore, il movimento “Dipende Da Noi” gli chiede al tempo stesso di non trascurare l’impegno a rendere i parchi veramente accessibili a tutte le bambine e i bambini, attrezzandoli con giochi che includano la possibilità di essere utilizzati anche per chi ha disabilità fisiche, cognitive o sensoriali. I parchi gioco inclusivi sono spazi dove ciascun bambino, con o senza disabilità, può giocare insieme agli altri in sicurezza. Essi rappresentano, per la città che li realizza, un segno di vera giustizia e di cura per il bene di tutti. Finora Civitanova non è riuscita a dotarsi di spazi simili e speriamo che la nostra proposta venga accolta con profondo senso di sensibilità e di responsabilità.
Ampliando la prospettiva, è necessario che l’Amministrazione comunale si faccia carico di tutti i provvedimenti per una città a misura di bambino, elaborando un progetto organico che riguardi la viabilità sicura, il rapporto con le scuole, le attività del tempo libero e il sostegno alle proposte educative offerte dalle associazioni giovanili, sportive, ricreative e culturali.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

SHORT LINK:
https://vivere.me/etR8
Commenti
