SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Pallacanestro: la Virtus Civitanova non sfigura nell'amichevole contro la Basket Academy Jesi

1' di lettura
50

Amichevole di lusso ieri (20 settembre) al PalaRisorgimento per la Virtus Civitanova che ospitava la Basket Academy Jesi, squadra con mire di alta classifica nella prossima B nazionale.

Partita dai contenuti tecnici e fisici di ottimo livello che ha visto la squadra di coach Schiavi vincere due quarti su quattro, segno degli evidenti miglioramenti già evidenziati nello scorso weekend di Sant’Elpidio. Jesi priva dell’infortunato Filippini ma con l’esordio di Francesco Ihedioha appena aggregato alla squadra, mentre la Virtus ha dovuto fare a meno quasi subito di Micalich, fermatosi per un risentimento al ginocchio.

Per i locali una prova incoraggiante sia dal punto di vista difensivo che di quello offensivo, con un netto miglioramento del movimento di uomini e palla a testimonianza di come i nuovi meccanismi di gioco stiano ormai in fase di assimilazione, tra i singoli ottima prestazione di un Cicconi Massi già in formato campionato e ben coadiuvato da tutta la batteria di esterni.

Oggi giornata di allenamento prima di tornare nuovamente in campo domani alle 19.30 sul campo dell’Attila Porto Recanati, ultimo test prima dell’esordio casalingo di Domenica 1 Ottobre contro Pescara Basket.

Virtus: Cicconi Massi 20, Bazani 12, Arienti 9, Bini 9, Botteghi 6, Vallasciani 3, Micalich, Felicioni, Seri, Fermani, Abbate, Ribichini

Parziali : 14-20, 19-17, 8-19, 18

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2023 alle 11:43 sul giornale del 22 settembre 2023 - 50 letture






qrcode