17esima edizione dei Martedì dell’Arte, il 19 settembre è la volta del prof. Stefano Papetti

1' di lettura 16/09/2023 - Nella 17esima edizione dei Martedì dell’Arte, l’ormai tradizionale ciclo di incontri curati dall’Associazione Arte con il patrocinio del Comune e dell’Azienda dei Teatri, è la volta del prof. Stefano Papetti.

Il programma 2023/24 della rassegna si articola in 28 lezioni sulle più svariate discipline scientifiche e culturali, tutte con ingresso libero dalle 18 al cine teatro Cecchetti.

Così, martedì 19 settembre, arriverà il prof. Papetti, che relazionerà su Imago Mariae. La nascita dell’iconografia Mariana, con Papetti che sarà ospite della manifestazione anche per altri due incontri.

La nuova stagione vedrà salire in cattedra otto ospiti di altissimo profilo, che si alterneranno fino ad aprile 2024. Sono: Evio Hermas Ercoli, Stefano Papetti, Roberto Mancini, Vincenzo Ruggiero, Alessandro Delpriori, Mauro Perugini, Paola Ballesi, Roberto Cresti.

Inoltre, nell’ambito della rassegna, è stata inaugurata al foyer del Cecchetti una personale dell’artista Agostino Cartuccia, con cinque paesaggi che rimarranno esposti fino al 5 ottobre. La mostra è visitabile in orario di apertura del cine-teatro.

Anche quest’anno la presenza agli appuntamenti verrà riconosciuta dal Miur come corsi formativi, al termine dei quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ingresso gratuito. Per informazioni: 339.7439458 - iskra@donatianna.it

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.


   

da Teatri di Civitanova







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2023 alle 12:41 sul giornale del 18 settembre 2023 - 1348 letture

In questo articolo si parla di cultura, civitanova marche, Teatri di Civitanova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esd8





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode