"Visto, il civismo è determinante per vincere", Vince Civitanova analizza il voto delle amministrative

Somme che fotografano e confermano, in primis, il peso determinante delle civiche nell'affermazione dei sindaci e nella vittoria del centrodestra. E' stato così ad Ancona dove le civiche, hanno raccolto in tutto quasi il 18% dei consensi e a Porto Sant'Elpidio addirittura il 29%, dieci punti percentuali in più rispetto a Fratelli d'Italia che ha ottenuto comunque un buon risultato.
Al cospetto di chi tenta inutilmente di diffondere il messaggio di un civismo ormai passato di moda, tutto ciò è la chiara rappresentazione di un fenomeno inarrestabile: quello di un voto amministrativo sempre più civico e apartitico. Un mondo fatto di sensibilità sociale a partire dalla famiglia, i quartieri, le associazioni, dove le persone e lo sviluppo della città sono al primo posto, avrà sempre un ruolo di primo piano nelle elezioni cittadine.
E Vince Civitanova, da sempre pilastro della grande famiglia del centrodestra civitanovese, ne è una conferma: nel 2017 come nel 2022 è stata determinante nella vittoria del centrodestra e nell'elezione di Fabrizio Ciarapica sindaco. Un esempio di civismo consolidato che affonda le sue radici in valori e ideali chiari, che abbina tante figure ad esponenti politici con esperienza e che si sta rafforzando e radicalizzando sempre di più nel territorio con l'intenzione chiara e determinata di attrarre trasversalmente nuove adesioni e nuovi voti in base a fiducia semplice e diretta".
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".
Per Telegram cercare il canale desiderato.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2023 alle 11:38 sul giornale del 03 giugno 2023 - 372 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ebka
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone
