Recanati: Giovanni Clementoni è Cavaliere del lavoro, prestigioso riconoscimento per il "re dei giocattoli"

1' di lettura 02/06/2023 - C’è anche Giovanni Clementoni tra i 25 nuovi cavalieri del lavoro che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito ieri firmando il decreto su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, di concerto con il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.

Dal 2012 alla guida dell’azienda di famiglia, dopo la morte del padre Mario che l’aveva fondata, Giovanni Clementoni ha continuato il processo di crescita della popolare azienda di giocattoli di Recanati. Sotto la sua guida sono stati realizzati investimenti per l'innovazione di processo ed è stata avviata l'internazionalizzazione con la costituzione di filiali commerciali in Europa e di una filiale logistica ad Hong Kong. Oggi l'azienda commercializza ogni anno 28 milioni tra giocattoli e giochi da tavolo, tradotti in 16 lingue e distribuiti in 83 paesi, con un export del 70%. Realizza il 90% della produzione nello stabilimento di Recanati. Ha sviluppato i livelli occupazionali da 240 a 600 dipendenti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.






Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2023 alle 09:40 sul giornale del 03 giugno 2023 - 60 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ebjD





qrcode