SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Palio dei Quartieri: in centro una grande festa tra cibo, musica e commedie dialettali

2' di lettura
3944

In qualità di organizzatore del Quartiere Centro ringraziamo l’Amministrazione comunale per la riuscita manifestazione del Palio dei quartieri. 

«Come Comitato Centro abbiamo voluto cogliere questa occasione per alimentare nel quartiere quel sano campanilismo che ha permesso di vivere a pieno la manifestazione ippica organizzata tra i quartieri» dice Pietro Pinesi.

Tra i ragazzi e i meno giovani è nata subito la volontà di organizzare una festa tra le vie del borgo marinaro, c’è chi ha cucito i fazzoletti Blu e Verdi, chi le bandiere, chi ha organizzato la cena, la musica e tutto quanto di scenografico poteva essere organizzato. Così il sabato sera si è svolta una cena in via Gorizia con musica d’autore, poesie in dialetto e dancing fino a tardi con la presenza di alcune tra le persone più conosciute: Sergio Marzetti , Gianfranco Cellini, il dott. Sicolo.

Presenti, il vice presidente della Provincia Luca Buldorini, l’ assessore di Macerata Oriana Piccioni, i consiglieri comunali: Pollastrelli, Croia, Bianchi, Polverini, Renzi, Crocetti, Squadroni, Nori.

Presente alla cena anche il corridore del quartiere sorteggiato il venerdì che, come saputo della cena è voluto esser presente.

Durante la serata la visita gradita del Consigliere Turchi e dell’assessore Gironacci che hanno portato il saluto dell’organizzazione del Palio.

Poi domenica una delegazione del quartiere è salita all’ippodromo a tifare e sostenere il cavallo Attila Ros che purtroppo sì è piazzato quarto ma lo sport è così e si è comunque festeggiato con il corridore Angeletti che ha regalato il frustino al quartiere e ha ringraziato i sostenitori per il sincero supporto.

Ora lo sguardo va all’anno prossimo ma nel frattempo il gruppo umano che si è formato continuerà ad incontrarsi organizzando altri eventi nel quartiere, per diventare sempre più punto di riferimento per queste e future manifestazioni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2023 alle 13:44 sul giornale del 30 maggio 2023 - 3944 letture






qrcode