SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corsa dei Quartieri, in 3 mila all'ippodromo Mori per salutare il successo di Civitanova Alta

3' di lettura
450

Civitanova Alta, con il cavallo numero 9, Vandalo D’Esi, si aggiudica la Corsa dei quartieri de Citanò. Secondo posto per il quartiere Stadio con Apocalypse Erre e terzo classificato il quartiere San Marone con il cavallo Canadian Wise L.

«Un’emozione stupenda e una grande vittoria che dedico a tutta Civitanova – ha detto il coordinatore della città Alta Angelo Masullo – ora è il momento di festeggiare». E l’assessore Ermanno Carassai rilancia: «Pizzata e cocomero per tutta Civitanova ai giardini pubblici».

Una grande giornata di festa con oltre 3 mila persone all’Ippodromo che hanno voluto dare il benvenuto a questa tradizione. «Complimenti al vincitore – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – e complimenti a tutta la città per l’entusiasmo e la solidarietà. Sono orgoglioso della grande partecipazione di pubblico, con molte famiglie, giovani, appassionati, amici a quattro zampe e grato a chi ha voluto sostenere la nostra Croce Verde acquistando i biglietti della lotteria di beneficenza. Grazie a tutti coloro che hanno organizzato la manifestazione e il consigliere comunale Pierpaolo Turchi, Civitanova è questo: impegno, cuore e passione».

Durante la giornata di festa si è esibita la banda cittadina, la Civitanovese Calcio ha sfilato in pista, la Prolo Loco di Civitanova Alta ha sfornato grigliate e panini a go-go e, infine, lunghe file davanti al Museo del Trotto. «Vedere l'Ippodromo così vivo è la più grande vittoria – ha detto il consigliere Pierpaolo Turchi molto soddisfatto per la riuscita dell'evento – abbiamo lavorato tanto, ce l'abbiamo messa tutta e alla fine le oltre 3mila persone ci hanno premiato. Ringrazio tutta la città, ogni singola persona che ha lavorato al mio fianco, dalla Pro loco di Civitanova Alta alla Protezione Civile e tutta la famiglia Mori. Ho voluto riproporre questo ritorno perché simili tradizioni vanno conservate e valorizzate. Era una promessa che ho fatto quando ho deciso di candidarmi. E oggi eccoci qua. Grazie a chi ha sostenuto anche la Croce Verde e ovviamente i miei complimenti al quartiere vincitore. Arrivederci al prossimo anno».

Una grande soddisfazione per tutti gli amministratori, dal Presidente del Consiglio Comunale Fausto Troiani al vice sindaco Claudio Morresi, dagli assessori ai consiglieri, intervistati durante il corso della giornata dal giornalista Salvatore Matti'. L'evento è andato in onda, con una diretta Tv sul canale 151 Equ Tv grazie al giornalista Mauro Galandrini.

Al quarto posto il quartiere Centro con il cavallo Attila Ross, quinto il quartiere IV Marine con Croupier, sesto il quartiere Risorgimento con Ancora Bella, settimo il quartiere Asola con Volto del Nord, ottavo posto per il quartiere Fontespina con Cook Wise As, distanziate Artiglio Lor del quartiere Santa Maria Apparente, Billy Pan per il quartiere San Gabriele, Bipolare per il quartiere San Domenico.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereCivitanova oppure aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2023 alle 07:55 sul giornale del 30 maggio 2023 - 450 letture






qrcode