SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La ricerca della verità di Ilaria Cucchi, presentato il libro con Fabio Anselmo "Il coraggio e l'amore"

1' di lettura
192

Testimonianze di vita  nell'incontro con Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo che hanno presentato con Alessandra Piccinini il loro libro "Il coraggio e l'amore". Ci vuole coraggio nell'usare i media e mostrare le foto del fratello Stefano per suscitare nell'opinione pubblica l'indignazione, la ribellione interiore verso i diritti negati a un nostro simile.

Se si negano i diritti a qualcuno si negano a tutti ed è salutare ribellarsi in nome di un'umanità che sembra scomparsa nel linguaggio e nei fatti.

In nome di ciò Ilaria sta svolgendo il suo compito di parlamentare viaggiando tra le carceri per conoscere la realtà di una situazione nelle sue criticità.

Si opporrà con le sue forze alla revisione del reato di tortura che casualmente negli ultimi giorni abbiamo visto applicarsi a Milano e a Livorno.

Ci opporremo tutti alla mancata applicazione della Costituzione garante della nostra comunità attraverso una cultura di fondo che è lontana dalla normalizzazione di episodi che rimandano alla cultura fascista tipica della politica fascista, quella che tende a togliere i diritti. L'opera è da leggere in ogni pagina per scoprire quanta fatica è costata a questa famiglia la ricerca della verità: i soprusi, le torture di due persone che vestivano in modo indegno una divisa simbolo dei valori più alti della nostra Repubblica da difendere.



È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2023 alle 11:37 sul giornale del 29 maggio 2023 - 192 letture






qrcode