Corsa dei quartieri, sorteggiati i cavalli, "c'è molto entusiasmo, sarà una grande festa"

2' di lettura 26/05/2023 - Antivigilia della Corsa dei quartieri e la tensione sale. Stamattina in sala consiliare, alla presenza di un rappresentante per ognuno degli 11 quartieri cittadini, si è svolto il sorteggio per l’abbinamento dei cavalli. Rituale un po’ macchinoso, con tanto di estrattore bendato (è toccato alla dipendente comunale Carla Paniconi), ma che si è completato senza problemi.

Questi gli abbinamenti (quartiere-cavallo): San Domenico-Bipolare; IV Marine-Croupier; Santa Maria Apparente-Artiglio Cor; Fontespina-Cook Wise As; Centro-Attila Ross; Risorgimento-Ancora Bella; Asola-Volto del Nord; Stadio-Apocalypse Erre; Civitanova Alta-Vandalo D’Esi; San Marone-Canadian Wise L; San Gabriele-Billy Pan.

«E’ bello vedere tutti i quartieri presenti, segno che ci sono grande partecipazione ed entusiasmo – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica seguendo le operazioni in prima persona – è un evento che ha la finalità di fare aggregazione a sfondo sociale, vista la lotteria da 10 mila biglietti con incassi devoluto alla Croce Verde. Speriamo la città risponda alla grande domenica, ma prima anche domani sera con le cene di quartiere».

Sarà tutta una giornata di festa all’ippodromo Mori, che inizierà a brulicare di vita già dalle 10 con i giochi per i bambini, gli stand gastronomici e l’apertura del Museo del Trotto. Le corse iniziano nel pomeriggio, a partire dalle 14.50, mentre la gara finale è attesa per le 18.30. «Ringrazio l’impegno che ci ha messo tutta la macchina amministrativa, in primis il consigliere Pier Paolo Turchi, che ha avuto questa intuizione – ha sottolineato l’assessore al turismo Manola Gironacci – si sente la voglia di fare dei quartieri, una vivacità che nasce come risposta all’isolamento e la chiusura del periodo covid: è molto bello questo entusiasmo, la voglia di ricostruire rapporti sociali di persona».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.








Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2023 alle 15:10 sul giornale del 27 maggio 2023 - 310 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d09h





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode