SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Marone Music Park, in arrivo la quarta edizione con il cantautore civitanovese Giovanni Neve, Caterina da X-Factor e il duo musicale i Legno

2' di lettura
214

Sabato 3 Giugno 2023 i campi sportivi dell’oratorio San Marone di Civitanova Marche aprono i cancelli per la quarta edizione del San Marone Music Park. Anche quest’anno i ragazzi del quartiere propongono una serata all'insegna della musica inedita live, buon cibo e tanto divertimento.

Sul palco si alterneranno 3 artisti: alle 21.00 “giocherà in casa” il civitanovese Giovanni Neve, pseudonimo di Giovanni Morbidoni. Giovane cantautore italiano, classe 1997, nato e cresciuto a Civitanova Marche; da sempre la passione per musica e letteratura lo spingono a prendere in mano una chitarra per proporre brani manifesto di semplicità e leggerezza, che variano tra il pop e l’indie, creando atmosfere coinvolgenti e cariche di energia.

A seguire sarà la volta di Caterina: cantautrice trentina, giovane talento della musica italiana, che dopo l’esperienza ad X-Factor 2016, ha conquistato le principali playlist di Spotify superando i 3 milioni di stream. Forte da sempre di un’intensa attività live, che l’ha portata a realizzare importanti aperture per artisti come Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristicchi e molti altri. Attualmente Caterina sta proponendo live in tutta Italia il suo secondo disco: “In queste stanze piene” (uscito a Novembre 2022 per Fiabamusic).

Chiuderanno il Festival i Legno: duo musicale indie-pop toscano, formatosi nel 2018, che ha totalizzato 40 milioni di stream sulle piattaforme digitali, con tre album all’attivo.

Ad oggi l'identità dei due componenti del gruppo risulta sconosciuta, a causa della loro abitudine di portare sempre delle simpatiche maschere sul volto... Sono semplicemente Legno Triste, Legno Felice e le loro canzoni. Tra i brani di successo: “Affogare” (disco d'oro), in vetta della playlist Indie Italia, “In (Gin) di vita”, “Spaccotutto” e molte altre. Dopo l’uscita del loro ultimo album nel 2022: “Lato A e Lato B”, i Legno partono per il lungo tour “Un’altra notte da ubriacare”, con cui stanno girando tutta la penisola ed il 3 giugno faranno tappa proprio a Civitanova.

L’ingresso è gratuito e sin dalle ore 19.00 saranno aperti gli stand gastronomici fino a tarda notte, inoltre ci saranno anche aree giochi per i più piccoli. Non ci resta solo che aggiungere l’evento al nostro calendario. Il San Marone Musica Park vi aspetta.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2023 alle 14:25 sul giornale del 26 maggio 2023 - 214 letture






qrcode