SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scacchi, giochi matematici e calcio a cinque: grandi soddisfazioni per la Scuola Secondaria di I grado Annibal Caro

1' di lettura
150

La primavera ha portato grandi gratificazioni alla Scuola Secondaria di I grado “Annibal Caro” di Civitanova Marche nel campo degli scacchi, dei giochi matematici e del calcio a cinque. La squadra maschile di scacchi si è qualificata quarta alla fase nazionale del “Trofeo Scacchi Scuola 2023” tenutasi dal 7 al 10 maggio presso il Pala Dean Martin di Montesilvano (PE).

Uno dei giocatori si è inoltre aggiudicato la medaglia d’oro per la terza scacchiera. Ben sette alunni della scuola hanno superato la fase provinciale e regionale dei Giochi Matematici Pristem - UniBocconi ed hanno così potuto partecipare alla fase nazionale svoltasi sabato 15 maggio a Milano. Dulcis in fundo, la squadra di calcio a cinque della categoria cadetti si è qualificata prima alla finale provinciale dei campionati studenteschi tenutasi il 19 maggio.

Un’enorme gratificazione per i giocatori ed una grande soddisfazione per i docenti che credono nel potenziale dei propri studenti e li spronano a mettersi in gioco, migliorarsi sempre e impegnarsi al massimo.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.


ARGOMENTI


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 14:29 sul giornale del 25 maggio 2023 - 150 letture






qrcode