SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Birra in fermento, la prima tappa della manifestazione fa centro, oltre 6 mila presenze

2' di lettura
236

Una delle più importanti manifestazioni itineranti dedicata alla birra artigianale e di qualità. Si è conclusa con un grande successo la prima tappa di “Birra in Fermento” che si è svolta a Civitanova Marche durante questo weekend. Per tre giorni il Varco sul Mare ha ospitato truck e birrifici provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero.

Civitanova Marche è stata la tappa di apertura della prima edizione di “Birra in Fermento”, una delle più importanti manifestazioni di beer esistenti in Italia, che ha visto la presenza di numerose aziende brassicole tra le migliori del panorama italiano.

Sono state oltre 6000 le persone che fino a tardi hanno scelto di cenare all’aperto e degustare le diverse specialità, dalle bombette pugliesi al pulled pork, dagli arrosticini abruzzesi al panino con il lampredotto, dalle specialità argentine e messicane alla porchetta di Ariccia e gli arancini siciliani, tanto da richiamare appassionati e curiosi provenienti da tutto il territorio. Immancabili i prodotti gluten-free, molto apprezzati da celiaci, vegani e da tutti coloro che seguono una dieta priva di glutine.

Eccellenza, originalità, tradizione sono state le parole d’ordine per questa tappa di questo festival che ha visto protagonista la buona birra artigianale accanto ai migliori prodotti della cucina da strada e le specialità gourmet alla griglia.

Non è mancata neanche la musica.

Protagonisti durante la serata di venerdì gli Ziga Trio, gruppo di danze tradizionali che hanno fatto ballare il pubblico civitanovese e non, a ritmo di pizzica e taranta.

Balli di gruppo, bachata, salsa, kizomba, danze caraibiche invece, sabato sera con i Kasinò Latino che hanno animato il Varco sul Mare fino a mezzanotte.

Gran finale domenica sera con la rock band Distretto 13, che si è esibita riproponendo i più grandi successi pop e rock, facendo rivivere a tutti un vero e proprio salto nel passato.

Dopo Civitanova Marche, Tiello Streetto sarà in tante altre città!


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 13:13 sul giornale del 25 maggio 2023 - 236 letture






qrcode