Basket: la Moretti Village cerca lo scatto decisivo verso il primo posto contro il Pisaurum

2' di lettura 01/04/2023 - Ultimo atto della regular season per la Moretti Village Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) ospita al PalaRisorgimento il Pisaurum Pesaro. Obiettivo chiaro: vincere per blindare una volta per tutte il primo posto. Solo così, infatti, i biancoblu avrebbero certezza di chiudere la stagione regolare al comando e non doversi affidare a una eventuale sconfitta della Robur Osimo, che è a -2 in classifica ma con la differenza canestri negli scontri diretti a proprio favore, in quel di Jesi.

Non sarà semplice perché i ragazzi del grande ex dell’incontro, coach Maurizio Surico, occupano il quinto posto in classifica e hanno armi in tutti i reparti per poter far male alla Virtus. I pesaresi, infatti, dispongono di 10 giocatori praticamente intercambiabili, garantendo profondità in tutti i ruoli. In cabina di regia si alternano il brioso Mattia Cardellini (9,0 punti a partita) e l’espertissimo Marco Gnaccarini (6,0 punti di media), mentre la batteria degli esterni vede ruotare William Clementi (top scorer arancioverde a 13,0 punti a sera), Alessandro Bini (11,8 punti ad allacciata di scarpe) e Giovanni Bianchi (5,8 punti a partita). L’atletico Tommaso Beligni (10,5 punti a sera) e il roccioso Daniele Komolov (4,0 punti di media) occupano gli spot di ala, mentre sotto le plance il trio formato da Federico Giunta (10,4 punti a sera), Davide Vichi (5,4 punti a partita) ed Eugenio Cecchini (5,0 punti di media) è una garanzia per la categoria.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto da 5 euro Spazio Conad – Centro commerciale Le Ancore di Porto Sant’Elpidio compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2023 alle 16:18 sul giornale del 03 aprile 2023 - 72 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d1Eb





logoEV
logoEV
qrcode