Potenza Picena: “Le opposizioni contrarie alla variazione di bilancio", no alle schermature solari per la nuova scuola primaria "Rita Levi Montalcini"

2' di lettura 30/03/2023 - Il capogruppo di maggioranza, Luca Strovegli, commenta il parere negativo, espresso dai consiglieri di opposizione, alla variazione di bilancio votata in commissione lo scorso martedì 28 marzo. «Il voto contrario include anche un provvedimento concordato con il Consiglio d’Istituto che riguarda l’acquisto di sistemi di ombreggiamento per la nuova primaria “Rita Levi Montalcini” di Porto Potenza Picena».

«Una scelta incomprensibile e immotivata, quella fatta dalle opposizioni nel corso dell’ultima seduta della Commissione Bilancio, programmata martedì 28 marzo in vista del Consiglio comunale di questa sera (giovedì 30 marzo 2023, ndr)» – così Luca Strovegli, capogruppo di maggioranza del Comune di Potenza Picena, nonché Presidente della commissione in oggetto, commenta la scelta dei consiglieri di opposizione di votare compatti “no” alla variazione di bilancio che include anche un provvedimento importante come quello dell’acquisto di schermature solari per la nuova scuola primaria Rita Levi Montalcini di Porto Potenza Picena. «Dopo un costante confronto con i rappresentanti del Consiglio d’Istituto, – spiega Strovegli – e sulla base delle esigenze emerse in seguito alla temporanea convivenza nell’edificio scolastico di ben due ordini di istruzione, il progettista e il direttore dei lavori, che hanno curato la realizzazione dell’opera, hanno consigliato l’installazione di sistemi di schermatura esterni all’edificio così da migliorare il benessere degli occupanti. Con il loro voto contrario, i consiglieri di opposizione, di fatto, negano alla scuola un intervento importante. Una contrarietà neanche motivata che, immaginiamo, verrà assurdamente ribadita questa sera in consiglio comunale. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di procedere con questo investimento. Veniamo da mesi di interlocuzioni, sia ufficiose che formali, tra la scuola e il Comune. Interlocuzioni che confermano il costante e continuo confronto tra l’ente e l’istituzione scolastica, confronto finalizzato alla risoluzione delle segnalazioni ricevute, in maniera efficace e tempestiva. Ci piacerebbe conoscere la posizione delle opposizioni in merito perché oltre a sterili e infondate polemiche e un immotivato voto contrario, non abbiamo visto altro».


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.

Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.


   

Veronica Fermani





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2023 alle 16:07 sul giornale del 31 marzo 2023 - 412 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d1hm





qrcode