Basket: Virtus, Osimo ultimo ostacolo sulla strada per il primo posto matematico

2' di lettura 25/03/2023 - Seconda contro prima. Tanto dovrebbe già bastare per rendere la sfida di domani pomeriggio (palla a due ore 18) sul campo della Robur Osimo un match attesissimo. Ma la Virtus Civitanova ha una ghiotta occasione in più: quella di rendere il primo posto definitivo con una giornata di anticipo: agli aquilotti basterà anche perdere ma con non più di 10 punti di scarto per certificare il primato, visti i 4 punti di vantaggio sui senza testa e la vittoria per 86-76 nella partita di andata.

Proprio quel match disputato al PalaRisorgimento rappresenta l’ultima sconfitta registrata dalla squadra di coach German Sciutto in questa stagione. Da lì in avanti, infatti, una striscia aperta di 12 vittorie consecutive che sta sospingendo la Robur verso l’inaspettata ma assolutamente meritata scalata verso i piani altissimi della classifica. I tre tenori del coro osimano sono i tre esterni titolari giallorossi: il play Michele Bugionovo, metronomo con pochi eguali nella categoria (9,4 punti di media), e i due talenti argentini Juan Ignacio Rodriguez Suppi (capocannoniere del campionato a 19,4 punti a gara) e Gianni Dubois (15,2 punti a sera). Sotto canestro in quintetto agiscono Gift Odigie (8,9 punti a partita) e Ljubomir Misolic (6,6 punti di media), ma a dare manforte ci sono i due senatori Giacomo Cardellini (7,4 punti ad allacciata di scarpe) e Giacomo David (5,3 punti a sera). Nel reparto esterni invece completano le rotazioni Valentino Salomone (3,7 punti a partita), Joaquin Ferraro (3,6 punti di media) e Alessandro Strappato (1,1 punti a gara).

Aggiornamenti anche sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2023 alle 16:12 sul giornale del 27 marzo 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dZpO





logoEV
logoEV
qrcode