SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: prevenzione contro le truffe agli anziani, continuano gli incontri in collaborazione con la polizia

1' di lettura
52

Nell’ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli di anziani, nella frazione di Chiarino di Recanati, presso il locale Circolo Acli, si è tenuto un incontro dove il Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Macerata Dott. Matteo Luconi e l'Ispettore Superiore Cassio Paciaroni, hanno fornito ai cittadini presenti le raccomandazioni del caso con l’obiettivo di prevenire questo tipo di fenomeni e proteggere le persone più anziane maggiormente esposte a questi tipi di reato.

All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Recanati Antonio Bravi, l’Assessore Paola Nicolini e Antonella Melatini membro del direttivo provinciale delle ACLI.

La Polizia di Stato è da sempre impegnata sul fronte che riguarda le truffe, specie di quelle commesse nei confronti di persone anziane o delle persone più deboli. Come concordato con il Prefetto Flavio Ferdani in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, si è dato impulso alle iniziative di prevenzione dalle truffe, che vedono coinvolte tutte le Forze di Polizia con la collaborazione anche di altri Enti e Associazioni che mettono a disposizione propri locali per gli incontri con i cittadini.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.

Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2023 alle 15:44 sul giornale del 24 marzo 2023 - 52 letture






qrcode