SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
articolo

Orologi rolex, come funziona l'usato e quali sono le garanzie per il cliente

3' di lettura
36

Quale simbolo di lusso se non un Rolex. Gli Orologi rolex sono un sogno per tutti coloro che amano questo accessorio. Uomini e donne che decidono di optare per un prodotto che sia un gioiello da usare in diverse situazioni. Accessorio che si indossa sia di giorno che di sera, in modo casual, sportivo o elegante. Le vetrine che espongono questo prodotto sono sempre ammirate. C’è chi sogna di poterlo acquistare, ma il prezzo da nuovo è sicuramente proibitivo per tante persone. Anzi è un prodotto che “nuovo” appartiene ad un determinato target di clienti.

Però oggi c’è una novità, vale a dire il settore dell’usato. La stessa Rolex ha deciso di occuparsi direttamente dei suoi prodotti da secondo polso. Esistono dei rivenditori autorizzati dal brand che vogliono continuare a dare importanza alle loro creazioni.

Una tutela per i clienti. Infatti nei centri autorizzati si hanno dei Rolex usati che hanno tutte le certificazioni. Praticamente ci sono delle perizie che interessano l’originalità dei componenti e delle tecnologie interne. Si ha a che fare con una datazione della produzione e una quantificazione di quanti modelli sono stati prodotti. Infine ci sono delle valutazioni su usure oppure su altri elementi svalutanti.

VINTAGE: I ROLEX PIU’ COMPRATI

Come detto il settore dell’usato è sicuramente quello che permette di avere un orologio Rolex originale. Si hanno dei costi molto ribassati, ma è anche di tendenza. Attualmente indovinate quali sono i modelli di orologi più venduti? Ebbene i vintage.

La scelta di avere dei prodotti che sono di altre epoche, con design decisi e particolari, piace a giovani e adulti. Nelle nuove proposte di moda, sia dei gioelli che di altri settori, vediamo un richiamo al passato. Piace avere qualcosa che sia vissuto, che abbia da raccontare.

Anzi perfino la stessa Rolex, per alcuni modelli lanciati in questi anni, nonostante fossero nuovi, ha riproposto e rivisitato dei mood vintage. Le vendite sono state stratosferiche, tant’è che ci sono state delle prenotazioni dei modelli di orologi. Il motivo è proprio la bellezza del passato.

Però si è avuto un grande aumento delle vendite perfino nel settore di “secondo polso”. Nell’usato è possibile trovare dei design che sono appunto vintage.

Diverse le epoche e i disegni, come gli stili e le colorazioni. Potete trovare di tutto, soprattutto quello che più vi somiglia.

Rolex come permetterselo

Arriviamo a parlare del beneficio proposto direttamente da parte del settore del secondo polso. Nei centri autorizzati ritroviamo addirittura degli sconti che arrivano fino al 50% del prezzo di listino originale. Un Rolex che costava 3.000 euro, arriva a costare 1.500 euro. Difficilmente si trovano dei prodotti a prezzi inferiori.

Ad ogni modo è questa la via che consente a tutti, ma realmente a tutti, di potersi permettere l’acquisto di un Rolex. All’interno dei centri autorizzati è possibile fare poi un pagamento rateale e quindi avere un prodotto originali. Si tratta di un vero e proprio investimento che viene rivalutato nel tempo. Però al polso potrete avere un accessorio di lusso di tutto rispetto, da far invidia a chiunque.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.

Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2023 alle 17:24 sul giornale del 24 marzo 2023 - 36 letture



qrcode