SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: centro polisportivo di San Girio, "nuovi spogliatoi, quando inizieranno i lavori?"

1' di lettura
74

Dopo aver perso ogni possibile occasione di finanziamenti pubblici negli ultimi anni, tra cui varie edizioni del bando Sport e Periferie ed altri, la scorsa estate la Giunta Tartabini decideva che fosse finalmente arrivato il momento di avviare il progetto per la realizzazione di nuovi spogliatoi nel centro polisportivo di San Girio.

Considerata l’importanza dell’opera più volte sollecitata nel corso di questo mandato, lo scorso 02/08/2022 il Consiglio Comunale con VOTO UNANIME ha approvato la proposta di ricorrere ad un muto di 558.000,00 Euro per finanziare l’intervento. Tutto faceva pensare che si volesse accelerare l’avvio dei lavori.

Un progetto definitivo c’era già, donato al comune dalla S.S.D. Hockey Potenza Picena, la Giunta lo delibera in data 28/09/2022 e in data 09/11/2022 il Comune stipula il contratto di mutuo con l'Istituto Credito Sportivo.

Trattandosi di un intervento lungamente atteso e da tutti ritenuto importante anche in ottica di promozione turistica, perché a metà marzo 2023 ancora non è stata affidata la progettazione esecutiva? Cosa si aspetta?

Di questo passo rischiamo seriamente di non vedere realizzati i nuovi spogliatoi neanche per l’avvio della prossima stagione, fortuna che per la Giunta era un intervento prioritario!


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2023 alle 16:52 sul giornale del 22 marzo 2023 - 74 letture






qrcode