SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Basket: match tra Virtus Civitanova e Wispone Jesi, domenica 19 marzo al PalaRisorgimento

2' di lettura
100

Va in archivio con la seconda partita consecutiva il tris di partite in una settimana della Virtus Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) riceve al PalaRisorgimento la Wispone Jesi. Per gli aquilotti, sempre privi di capitan Felicioni, una ghiottissima occasione: in caso di vittoria e contemporanea sconfitta della Robur Osimo in quel di Foligno ci sarebbe infatti la possibilità di festeggiare il primo posto con due giornate di anticipo.

Fondamentale per i biancoblu non prendere sotto gamba il match contro una squadra, quella di coach Andrea Masini, che ad oggi occupa il 12° posto e che quindi potenzialmente potrebbe essere l’avversaria da affrontare nel primo turno di playoff fra qualche settimana. Peraltro rispetto al match di andata ci sono diverse novità in casa Taurus, con un paio di uscite e l’innesto di due giocatori stranieri: il play cubano ma di passaporto italiano Raul De La Cruz (9,0 punti nelle sue prime cinque uscite in maglia Wispone) e l’ala americana Seth Goodman (8,0 punti in tre partite disputate). Il principale riferimento degli jesini, però, resta l’astro nascente ex Ancona Edoardo Anibaldi, guardia classe 2003 che veleggia a 15,3 punti di media, affiancato dai due lunghi, il serbo Pavle Kraljic (13,1 punti a partita) e Gioele Figueras (11,8 punti a partita). Completano le rotazioni abituali i due esterni Davide Terenzi(7,8 punti ad allacciata di scarpe) e Andrea Paoletti (7,6 punti a partita), i due play Tommaso Cognigni(4,3 punti a sera), civitanovese doc ed ex dell’incontro, e Alberto Angeletti (2,3 punti a partita), e infine l’ala Tommaso Mezzacapo (3,8 punti a sera). Squadra giovanissima (solo De La Cruz e Goodman hanno più di 23 anni), che pecca di esperienza ma che ama giocare a ritmi vertiginosi: guai a farli galvanizzare per non ritrovarsi brutte sorprese.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto da 5 euro Spazio Conad – Centro commerciale Le Ancore di Porto Sant’Elpidio compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram(https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2023 alle 14:51 sul giornale del 20 marzo 2023 - 100 letture






qrcode